Si dice <<vecchio successo>> in italiano per descrivere una canzone che è stata populare. Mi piacciono i vecchi successi.
Anche si usa <<gli oldies goodies>>. In inglese, questa categoria potrebbe essere chiamata "oldies but goodies."
Ecco alcuni esempi delle canzoni sempreverdi.

la canzone dell'estate 1990:
<<Un'Estate Italiana '90>> - To Be Number One (World Cup/FIFA official song : scritta da Giorgio Moroder)


la canzone populare <<Gloria>> - Umberto Tozzi (cantante di <<Ti Amo>>)
la cantante americana, Laura Branigan, ha cantato le due canzoni di Tozzi <<Gloria>> e <<Ti Amo>> in inglese negli anni '80.

(Anthony Martin Feedback) haha questa canzone è molto vecchia, ma mi piace. So che questa canzone e' molto famosa in italia, e' molto interessante, ed e' facile da capire.

(Belle) Hahaha.. Questa è la mia nuova canzone preferita! E' molto divertente e mi piace la danza!


una canzone populare degli anni 60:
<<Non Credere>> 1969, Mina - San Remo


La canzone populare <<Quando, Quando, Quando>> scritta da Tony Renis, cantata nel 1962 alla Festa San Remo (cantante: Claudio Villa).
Dopo, Connie Francis, Engelbert Humperdink, Dean Martin, Michael Buble (con Nelly Furtado) hanno cantato questa canzone stupenda e semplice (con le parole in inglese - ma Quando, Quando, Quando e` rimasta in italiano ). Ci sono molte versioni di questa canzone anche in spagnolo. La prima versione in italiano, 47 anni fa! Un vero <<oldie-goodie>>... ascoltatela, non c'è male! :



Domenico Modugno nel 1958 - <<Nel blu dipinto di blu>> Dean Martin ha cantato <<Volare>> la versione in inglese



La canzone, Il cielo in una stanza, può essere considerata un "evergreen" (sempreverde), anche adesso molto amata dagli italiani. È stata scritta e cantata di Gino Paoli negli anni sessanta. È stata interpretata anche da altri cantanti. Gli italiani l'hanno votata come la più bella canzone d'amore degli ultimi 30 anni.
Gino Paoli afferma che si può fare poesia nella canzone e che la canzone non è un'arte di terza categoria. Il cielo in una stanza è una canzone di amore e le parole non sono difficili capire: quando sei qui con me, questa stanza non ha più pareti (this room no longer has walls) ma alberi (but trees, infinite trees), alberi infiniti, quando sei qui vicino a me, questo soffitto viola no, non esiste più (this ceiling no longer exists), io vedo il cielo sopra noi...

Gino Paoli-- Il cielo in una stanza